HOME STAGING: A chi si rivolge

PRIVATI

Vi è mai capitato di vendere un’auto? Non cambiate i tappetini e togliete i vostri effetti personali? Non la lavate, lucidate ed eliminate i piccoli difetti prima di farla vedere ad un probabile acquirente?

 

Al primo appuntamento non vi mostrate nella vostra forma migliore? Non mettete il vestito che più vi valorizza? Non vi truccate e sistemate i capelli?

 

L’Home Stager fa questo con la vostra abitazione.

 

Ogni proprietario ha vissuto la propria casa. La vede come il suo nido, con i suoi ricordi e i suoi oggetti.

L’Home Stager, guarda l’immobile con gli occhi del possibile acquirente. L’intervento di Home Staging è finalizzato ad attrarre il maggior numero di possibili compratori e quindi accelerare la vendita al prezzo che più si avvicina alla richiesta del venditore, se questa è in linea con i prezzi dettati dal mercato.

AGENTI IMMOBILIARI

Quante volte vi è capitato l'incarico di vendere o affittare un appartamento in pessime condizioni o una casa che i proprietari non abitano e che risente dell'abbandono, dell'umidità e magari dei vecchi mobili abbandonati perchè non servono più?

 

Quante volte vi siete trovati di fronte a dei possibili acquirenti che non riescono ad immaginare la trasformazione di uno spazio, desolatamente vuoto, in quella che potrebbe essere la loro nuova casa?

 

L'Home Staging è un servizio aggiuntivo che l'agenzia immobiliare offre alla propria clientela, senza nessun investimento economico fatto dall'agenzia stessa. Il costo dell'Home Staging è infatti a carico del cliente.

 

Dopo l'intervento dell'Home Stager, la probabilità di vendita/affitto aumenta sensibilmente, questo significa:

 

  • Ridurre i tempi di vendita/affitto dell'immobile;
  • Ottenere/mantenere il mandato esclusivo più facilmente;
  • Minore probabilità di abbassare il prezzo e quindi di ridurre la vostra provvigione;
  • Ridurre il numero delle visite e risparmiare tempo ed energie per altre possibilii intermediazioni.

COMMERCIANTI

Le vetrine di un'attività commerciale sono il mezzo con il quale ci si presenta alla clientela. Il vostro negozio è il contenitore dei vostri sogni e dei vostri prodotti.

 

L'Home Steger è un alleato essenziale che vi aiuta ad attrarre il cliente ed a vendere meglio il vostro prodotto.

COSTRUTTORI

Quando gli appartamenti sono pronti per la vendita, con i muri tinteggiati e i pavimenti ben lucidi, arriva il momento di chiedersi se presentare uno spazio vuoto e senza punti di riferimento possa essere la scelta giusta.

 

La risposta è semplicemente, no!

 

Chi visita i vostri immobili ha spesso difficoltà a percepire un ambiente vuoto e asettico come "casa".

 

Non riesce ad immaginare lo spazio che ha davanti con un letto, un divano o un'accogliente poltrona; non riesce a capire se gli spazi sono sufficienti o troppo ampi per il proprio stile di vita o per gli arredi che già possiede.

 

L'allestimento di un appartamento pilota permette di mostrare nel modo migliore le potenzialità dell'immobile.